28/09/11

Si può accedere ad un finanziamento dopo un pignoramento immobiliare?

La traccia di cattivo pagatore, se si è estinto il debito, rimane nella CRIF per diversi mesi. Se invece non si è mai provveduto a saldare il debito, la traccia rimane indelebile nel tempo.

Perchè è importante levarsi questo peso dalle spalle?

Perchè dovete sapere che molte volte non ci si pensa, ma l'accesso al credito è molto importante. E' sbagliato pensare che anche se non si estingue un debito tanto nella vita non ci si intesterà più nulla, perchè gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.

A volte si associa il finanziamento o il mutuo alla prima casa, ma esistono mille altre casistiche per le quali avere disponibilità economica è fondamentale, cambiare un televisore, un telefonino, un auto, i mobili, pagarsi dei medicinali e tanto altro.

Non sottovalutate questo aspetto molto importante.

Se avete sulle spalle un pignoramento immobiliare, avete la possibilità di estinguerlo e poter accedere nuovamente al credito, ovviamente dopo qualche mese... ma è comunque sempre megli di "mai".

Una volta estinto il debito con i creditori e successivamente cancellato il pignoramento immobiliare, la traccia alla CRIF viene cancellata e voi potete tornare nuovamente a sognare un futuro più sereno.

Nessun commento:

Posta un commento