25/09/11

Mi hanno pignorato la casa, ma io so come fare!

Vi siete mai chiesti se esistono dei trucchetti per sviare il problema del pignoramento della casa?

Io si e fortunatamente li ho trovati.

Molte persone, quasi la maggior parte però, pensano che si possa trovare un escamotage per poter rimanere dentro casa anche dopo la vendita all'asta giudiziaria.




Elenchiamone alcune:
Io ho dei bambini piccoli
Ho un malato in casa
Sono invalido
Non ho dove andare
Sono disoccupato.... ecc.

Purtroppo, dopo che la casa è stata venduta all'asta NON ESISTE trucco per poterci rimanere dentro. Potete piangere in tutte le lingue del mondo ma nessun giudice vi darà il diritto di rimanere in casa.

Ovviamente si ha un certo periodo di tempo per poter liberare l'immobile, ma sappiate che il nuovo proprietario ha tutto il diritto di farvi sloggiare. Ho usato il termine sloggiare appositamente, perché a differenza di uno sfratto, questo è uno "sgombero" o "sloggio".

E' brutto dirlo ma il nuovo proprietario, dopo aver contattato l'ufficiale giudiziario per emettere un mandato ufficiale di sgombero, se dopo qualche mese non avete liberato immobile, ha tutto il diritto di ripresentarsi a casa propria con le forze dell'ordine per accompagnarvi fuori dalla porta, cambiare la serratura e riappropriarsi della casa.

Nel momento che la casa pignorata viene venduta all'asta, voi non ne siete più il proprietario.

Mi dispiace molto scrivere queste righe molto dure, ma questa è la realtà dei fatti e se non avessi raccontato esattamente la procedura post asta, voi, come molti altri, vi stareste ancora facendo molte domande.

Lo dico e lo ripeto, affidatevi a dei professionisti che gestiscano per voi il problema del pignoramento immobiliare se volete uscirne in modo positivo.

1 commento:

  1. mio marito e' scappato ,e' il proprietario della casa ,nn e'stato pagato il mutuo da luglio 2012...il giudice mi ha fatto ridare le chiavi qualche giorno prima...ma poi alla sentenza di separazione non si e' presentato...percio' non ho nulla di scritto per cui la casa sia stata data a me e i figli. mi chiedevo dopo quanto tempo va all'asta la casa? se il giudice l'assegna a me e' vero che diventa impugnabile per almeno 7 anni?? Grazie

    RispondiElimina