03/10/11

Ma si può vendere una casa pignorata?

Un immobile con sopra un pignoramento è bloccato per evitare che il proprietario, ormai ex, possa fare delle cose strane come svenderlo, affittarlo, donarlo ecc.

Il pignoramento sulla casa si può togliere solo al momento in cui si salda il debito, ma se non si hanno i soldi per saldarlo e l'unico modo è la vendita dello stesso, perchè lo si blocca?


Tornando comunque al soggetto del post, la risposta è si.

Ovviamente ci sono delle modalità da affrontare, ma niente che non si possa superare.

Ve la faccio breve.

Nel momento in cui si vuole mettere in vendita una casa pignorata ci si deve affidare non all'agente immobiliare amico d'infanzia, perchè anche se molto amico, non è in grado di trattare con la banca la rimozione del pignoramento.

Questo lo possono gestire solo dei professionisti abili nella trattativa, che scendono in campo trattando con la banca una merce di scambio.

Mi togli il pignoramento e ti saldo il debito!

In questo modo abbiamo un immobile libero di pignoramento per poterlo vendere.

Guarda questo video:


Per poter ricevere informazioni su agenzie e aziende specializzate nel vendere una casa pignorata, vi consigliamo di cliccare qui: Vendere casa pignorata

2 commenti:

  1. Nel 2005 avevo un prestito con citifin e un mutuo con unicredit.La citifin mi fa il pignoramento nel 2008 vendo l'immobile pago tutto ma il pignoramento (dopo aver richiesto alla cri di cancellare tutto) risulta ancora alla conservatoria come posso fare per richiedere un mutuo visto che sono trascorsi 48 mesi e più

    RispondiElimina
  2. Molto strano, solitamente ci vogliono tra i 24 e i 36 mesi per cancellare la CRIF. Probabilmente o c'è stato un problema intermedio fra la tua domanda di cancellazione della traccia di cattivo pagatore o c'è stato un ritardo, da parte loro, nell'erogare la tua richiesta.

    RispondiElimina