26/03/12

Atto di Precetto per mancato pagamento mutuo

Ho ricevuto l'Atto di Precetto per non aver pagato il mutuo della banca.

Come posso fare?

Dal momento in cui si smette di pagare le rate della banca, dopo alcuni avvisi verbali o telefonici, l'istituto di credito decide di passare alle maniere forti.

Per poter emettere un esecuzione forzata e di conseguenza un pignoramento, la banca emette un Atto di Precetto nel quale intima il debitore a saldare un certo importo entro 10 giorni, altrimenti l'immobile o il patrimonio verranno successivamente e pignorati.

Si sappia però che dopo aver superato il tempo limite dei 10 giorni dal ricevimento dell'Atto di Precetto, esiste ancora un lasso di tempo di ulteriori 10 giorni prima che il pignoramento venga trascritto.

Se si agisce immediatamente entro questo tempo, si possono trovare soluzioni importanti per potersi salvare.

Non perdete tempo e cliccate qui per avere una soluzione definitiva al problema del debito.

06/03/12

Aiuto! Notifica atto di precetto

Quando si riceve l'Atto di Precetto è perchè non si ha saldato un debito verso qualcuno e quel creditore ha mosso un azione legale per poter rientrare del proprio denaro.

L'Atto di Precetto è la fase che precede l'esecuzione forzata, ma si è ancora in tempo per poter salvare l'immobile.

L'Atto di Precetto, dopo che è stato recapitato al debitore con la giusta intimazione di saldare il debito, da tempo 10 giorni per poter saldare la somma dovuta, piccola o grande che sia, dopodichè scatta automaticamente l'esecuzione forzata.

Se vi trovate in questa situazione vi consigliamo vivamente di rivolgervi a delle agenzie che si occupano di trovare soluzioni anche quando si ha ricevuto l'Atto di Precetto.

P.S.
Ai sensi dell'ar. 481 c.p.c. l'atto di precetto perde la propria efficacia se, trascorsi novanta giorni dalla notifica dello stesso, non è iniziata l'esecuzione forzata (art. 648 c.n.)

01/03/12

Non hai ancora la casa pignorata?

Se non hai ancora la casa pignorata, ma hai solo un ritardo con le rate del mutuo oppure hai ricevuto l'avviso della banca per poter rientrare del debito o nel caso estremo hai ricevuto l'atto di precetto, non perdere tempo si possono ancora trovare soluzioni per evitare il pignoramento dell'immobile.

Contatta direttamente DBT Zero per una consulenza gratuita e ottenere i consigli utili per evitare il pignoramento immobiliare.