26/12/11

Pignoramento stipendio, cessione del quinto

Quando si hanno debiti con qualcuno, il creditore ha la facoltà di richiedere il rientro del credito a suo favore tramite una atto che garantisca in qualsiasi modo il rientro del denaro che lgi spetta.

Il creditore può rivolgersi presoo un giudice e iniziare un processo di rientro del credito, ovvero emettere un atto di precetto che, dopo essere stato notificato al debitore, fa scattare il pignoramento dei beni in caso di mancato pagamento.

Qual'è la differenza tra pignoramento e cessione del quinto?

La cessione del quinto deve essere effettuata con l'assenso del debitore proprio perchè è un azione volontaria, a differenza del pignoramento che esula dalla volontarietà del debitore perchè è un azione esercitata dal giudice per richiesta del creditore dopo aver dimostrato di averne il titolo.

La cessionie del quinto prevede quindi la decurtazione di una somma pari ad 1/5 dello stipendio fino all'estinzione totale del debito.

Oggi, sempre più famiglie cadono nella trappola della cessione del quinto dello stipendio senza passare ad un giudizio di sostenibilità. Si perchè vedersi pignorato lo stipendio con magari un mutuo per la casa, un finanziamento per l'auto o altro, ci si ritrova con pochi euro per poter arrivare alla fine del mese.

Se si vuole estinguere il debito con i creditori, vi consigliamo di rivolgervi a DBT Zero. Per ulteriori informazioni cliccate qui.

16/12/11

Case pignorate dalle banche

In italia esiste un numero elevato, e sempre in crescita, di case pignorate dalle banche, Equitalia, privati e altri creditori.

Le case pignorate all'asta annualmente sono diverse migliaia che vengono Svendute e le persone si ritrovano senza l'immobile e ancora con dei debiti derivanti la differenza tra il duvuto e il non raccolto dalla vendita della casa.

Ogni mese si aprono, mediamente, decine migliaia di pignoramenti mobiliari e immobiliari.

La situazione dei pignoramenti sta crescendo sempre di più e l'intervento deciso delle banche e Equitalia non aiuta di certo, anzi, pretendono, pretendono e pretendono.

Come può un semplice cittadino tutelarsi?

Ci vogliono delle agenzie adatte a trattare con queste organizzazioni in modo da risolvere positivamente la situazione.

Clicca qui per saperne di più! DBT Zero

05/12/11

Esistono Agenzie che aiutano a salvare la casa dal pignoramento immobiliare?

La soluzione al debito e al pignoramento immobiliare esiste, è concreta e basta solo cercarla.

Esistono agenzie specializzate per la risoluzione di casistiche di pignoramento immobiliare e pignoramento mobiliare.

Ma bisogna fare attenzione...

Attenzione a quelle agenzie che vi chiedono soldi ancor prima di aver capito la vostra situazione, ovvero se già vi rivolgete a loro perchè dovete dei soldi e non ne avete, con che coraggio ve ne devono chiedere ancora.

Ma il brutto sta proprio in questo, nel farlo ancor prima di aver capito in quale situazione siete, chiedere soldi solamente per visionare una delega e qualche documento personale.

Le agenzie serie, a mio avviso, sono quelle che:
1. Prima di tutto rassicurano la persona in difficoltà;
2. Cercano di capire al meglio la situazione;
3. Non promettono mari e monti ma rimangono con i piedi ben saldi a terra e la testa sul collo;
4. Non chiedono soldi anticipati;
5. Nel momento in cui esiste davvero una soluzione si confrontano con l'esecutato per cercare di capire quale possa essere il prezzo GIUSTO per una consulenza;
6. Se le cose non vanno a buon fine il dovuto da parte dell'esecutato è ZERO!

Argomenti molto forti e importanti che rendono seria un agenzia sotto tutti i punti di vista!

DBT Zero o Debiti Zero è un agenzia che salva costantemente persone dal pignoramento immobiliare e dal pignoramento della casa utilizzando tutti i punti sopra descritti.